Disponibile negli Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna, Germania e Giappone già da tempo, AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento arriva finalmente anche in Italia! Il servizio offre un livello di copertura in più rispetto il pacchetto base, garantendo intervento anche in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
Come funziona e quanto costa AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento
AppleCare+ è il servizio di assistenza tecnica e di copertura hardware per iPhone che si sommano ai due anni di garanzia previsti dalla normativa italiana. Per chi non lo sapesse, il servizio offre accesso prioritario all’assistenza tecnica, copertura delle riparazioni e assistenza certificata Apple, e due interventi per danni accidentali ogni dodici mesi.
A ciò, Apple ha aggiunto anche la copertura per furto e smarrimento, che offre fino a due interventi ogni dodici mesi al costo addizionale di 60€ all’anno. Per poter procedere con la richiesta di intervento, tuttavia, è necessario che la funzione Dov’è il mio iPhone sia attiva sullo smartphone al momento dello smarrimento o del furto, per cui assicuratevi di averla sempre attiva.
Al momento, tuttavia, il servizio è disponibile solo per iPhone e non è ancora chiaro se verrà in futuro esteso anche ad altri dispositivi Apple. Potete attivare AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento dalle impostazioni del vostro iPhone, online sul sito ufficiale di Apple o telefonando al numero 800.915904.