Dopo aver parlato di viaggi e soggiorni a prezzo scontato è arrivato il momento di passare ad un’iniziativa altrettanto interessante ma di certo parecchio più faticosa da mettere in pratica. Tanti borghi italiani mettono a disposizione abitazioni a prezzi stracciati, in modo da creare occasioni super ghiotte ed attirare un’utenza tutta nuova. Siete in cerca di un’occasione? Volete sapere come comprare casa a 1 euro in Abruzzo? Allora date un’occhiata al borgo di Pratola Peligna.
Casa a 1 euro in Abruzzo: ecco come fare e tutti i dettagli
La Regione Verde d’Europa – in Abruzzo sono presenti ben tre Parchi Nazionali – è il posto perfetto per una fuga dai ritmi quotidiani: aria incontaminata, bellezze paesaggistiche, storia, cultura e tradizione. Insomma, se sognate di scappare via dallo stress forse questa regione potrebbe rappresentare la soluzione perfetta, specialmente se siete pronti a rimboccarvi le maniche e cogliere al volo una delle occasioni che vengono proposte da alcuni comuni. In questo caso di tratta del borgo di Pratola Peligna dove l’amministrazione ha deciso di lanciare un’iniziativa interessantissima che permette di acquistare una casa ad una cifra insolitamente bassa. Se volete comprare una casa a 1 euro in Abruzzo, allora ecco come fare!
All’interno del sito ufficiale del comune di Pratola Peligna vengono pubblicate foto e informazioni in merito alle case disponibili, tutte vuote e da ristrutturare. A proposito di quest’ultimo passaggio, la ristrutturazione dovrà avvenire entro 3 anni dall’acquisto. Non viene richiesto alcun deposito cauzionale (una cifra che solitamente si aggira intorno ai 5.000€) ma entro sei mesi dall’acquisto bisognerà presentare un programma dettagliato dei lavori di ristrutturazione; in caso contrario si incorrerà in una multa parecchio salata, fino a 10.000€.
Se volete saperne di più e scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa date un’occhiata alla pagina del comune di Pratola Peligna, dove è ben visibile la sezione dedicata all’acquisto di una casa a 1 euro.