Volete trascorrere una domenica diversa dal solito? Per tutta la giornata di oggi, domenica 7 agosto, potrete accedere gratuitamente a musei, siti archeologici e luoghi statali della cultura. Torna, infatti, “Domenica al museo” un’iniziativa promossa dal ministro Dario Franceschini al fine di promuovere la conoscenza del nostro patrimonio culturale, che è – tra l’altro – tra i più ricchi al mondo.
Torna “Domenica al museo”, solo per oggi l’accesso ai luoghi statali della cultura è gratuito
Torna “Domenica al museo”, l’appuntamento mensile per cui per la sola prima domenica del mese sarà possibile accedere gratuitamente a centinaia di musei, gallerie, parchi, siti archeologici, giardini monumentali e altri luoghi statali della cultura in tutta Italia.
Volete visitare il Palazzo Reale di Caserta, magari godendovi una passeggiata anche al Giardino Inglese? Oppure passare la giornata al Parco Archeologico di Pompei, o a Roma, passando per il Colosseo e l’area del Foro Romano e Palatino. Ovunque vi troviate, c’è qualcosa che potete oggi visitare gratuitamente, che si tratti di un parco archeologico, di un museo, di un giardino o di un altro luogo culturale. L’elenco completo di tutte le strutture che aderiscono all’iniziativa potete trovarlo qui.
Infine, ricordiamo che alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione, per cui è consigliato consultare le schede di dettaglio prima di programmare la visita.