Il momento è finalmente arrivato. Il nuovo Piano Base con pubblicità di Netflix, dal prezzo accattivante e con interruzioni pubblicitarie, debutta finalmente nel nostro paese. Il nuovo pacchetto offre agli utenti la possibilità di guardare tutti i contenuti del catalogo risparmiando sul costo mensile dell’abbonamento. Cerchiamo di capire meglio in cosa consiste e come funziona il nuovo piano Base con pubblicità di Netflix, ma sopratutto il prezzo e la disponibilità in Italia.
Se ne parla già da un po’, ma adesso la notizia è ufficiale. Il piano Base con pubblicità, il nuovo abbonamento Netflix con interruzioni pubblicitarie, debutta in Italia dalle ore 17 del 3 novembre 2022. Ma cosa cambia rispetto agli altri piani? È possibile accedere a tutti i contenuti Netflix o si dispone di un catalogo più limitato? E poi, quanto costa il nuovo piano Base con pubblicità? Facciamo un po’ di chiarezza.
Partiamo da una premessa. Il nuovo piano Base con pubblicità di Netflix non sostituisce quelli attuali. Piuttosto, è una soluzione alternativa agli abbonamenti Base, Standard e Premium, che sono privi di pubblicità. Come si potrebbe facilmente intuire dal nome, il piano Base con pubblicità offre tutte le caratteristiche dell’abbonamento Base di Netflix, ma con alcune differenze.
Il nuovo piano comprende l’accesso illimitato a tutti i contenuti attivi sulla piattaforma, con serie TV, cartoni animati, programmi televisivi e film di grande qualità che possono essere guardati in risoluzione HD.
Si ottengono consigli personalizzati sui contenuti da guardare e si mantiene la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, mentre lo streaming è possibile su un solo dispositivo – non è supportata, pertanto, la riproduzione su più dispositivi collegati allo stesso tempo.
Il piano Base con pubblicità di Netflix funziona quindi, in modo abbastanza simile alla controparte priva di annunci, e la differenza sostanziale risiede proprio in questo. Attivando un abbonamento Base con pubblicità si accetta automaticamente a ricevere una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora.
L’azienda precisa che le pubblicità hanno una durata di 15 o 30 secondi e sono inserite prima e durante la riproduzione di serie e film, e non è chiaro – dunque – se in futuro questa strategia subirà delle rimodulazioni. Infine, il nuovo piano non offre la possibilità di scaricare i contenuti sul dispositivo per guardarli mentre si è offline.
Ok. Abbiamo detto come funziona e cosa comprende il nuovo piano Base con pubblicità di Netflix, ma quanto costa questa novità? L’abbonamento viene proposto al prezzo mensile di appena 5.49€ ed è disponibile in Italia dal 3 novembre 2022.
Questo è dunque il piano Netflix più economico, ideale per chi accetta il compromesso delle interruzioni pubblicitarie ma vuole risparmiare a fine mese.
Il Prime Day di Amazon è finalmente iniziato e tra le numerose offerte c'è anche…
I possessori di una piscina conoscono bene quanto possa essere fastidioso e stancante dover effettuare…
Con l'arrivo della bella stagione è anche il momento delle grandi pulizie: quale occasione migliore…
BLUETTI, azienda famosa per le sue soluzioni portatili di stoccaggio energetico, ha presentato in questi…
Con BLUETTI le offerte non finiscono davvero mai e per tutto il mese di gennaio…
BLUETTI, il celebre brand produttore di soluzioni di continuità elettrica e power station, ha deciso…